consulenza

Consulenze

 

progetti editoriali

Letture sportive

corsi

Corsi

 

cresibilità

Cresibilità®️

progetti

Progetti scuola e sport

 

riconoscimenti

Premi ed eventi

approfondimento

"Punti di vista"
La rubrica del mese

spunti sportivi

"Spunti sportivi"

Attualità

Demenza da rugby diagnosticata a Ryan Jones, 'sono terrorizzato’.

👉 Leggi l'articolo

Pesaro e il casco di Valentino Rossi tra creatività e nanotecnologia.

👉 Leggi l'articolo

Scoperto un motivo in più per far fare sport ai bambini: aiuta a sviluppare la grinta per avere successo da adulti.

👉 Leggi l'articolo

Eventi

Presentati in Campidoglio gli Europei di nuoto Roma 2022.

👉 Leggi la notizia

Federazioni

Presentata la 12ª edizione del ReportCalcio. Gravina: “Necessario un programma di risanamento dei conti e di sviluppo sostenibile”.

👉 Consulta il report

Sport e Salute

Spazi Civici di Comunità (c.d Play District) è un’iniziativa finalizzata a sostenere e finanziare progetti di innovazione sociale centrati sulla pratica sportiva, che prevedano la creazione e il rafforzamento di spazi civici, promuovendo il protagonismo giovanile e grazie a processi di empowerment individuale e collettivo all’interno di una più ampia prospettiva di inclusione sociale.

👉 Leggi la notizia

80 milioni in più per lo sport italiano. Un aiuto concreto a tutto il movimento sportivo. Grazie alla Sottosegretaria con delega allo Sport Valentina Vezzali e d'intesa con il Dipartimento dello Sport, sulla base del DPCM del 7 luglio 2022, da oggi Sport e Salute raccoglie, attraverso avvisi pubblici, le progettualità degli Organismi Sportivi per accedere ai fondi.

👉 Leggi la notizia

Sport e Salute firma la convezione con Fondazione Irti per la rieducazione dei detenuti. Cozzoli: "Non ci si fermi davanti alle mura degli istituti penitenziari".

👉 Leggi la notizia

Progetti

Contribuire a sviluppare e diffondere lo sport come fattore di crescita, “con particolare attenzione nel garantire pari opportunità e inclusione”: è questo l’obiettivo del reciproco accordo tra ALI-Autonomie Locali Italiane e UISP-Unione Italiana Sport Per tutti, stipulato con il Protocollo d’Intesa siglato a Roma il 19 luglio.

👉 Leggi la notizia

Recensioni

Vittoria è tornata. A distanza di anni, l’ex pallavolista, protagonista di “Stop & Go. Una Vittoria sportiva ma non troppo”, ha deciso di reinventare la sua vita e, approfittando di un’inaspettata eredità, progetta di costruire la Casa della Marina, un ostello per giovani atleti, il tutto raccontato nel libro “La regola del libero”.

👉 Leggi la recensione