consulenza

Consulenze

 

progetti editoriali

Letture sportive

corsi

Corsi

 

cresibilità

Cresibilità®️

progetti

Progetti scuola e sport

 

riconoscimenti

Premi ed eventi

approfondimento

"Punti di vista"
La rubrica del mese

spunti sportivi

"Spunti sportivi"

stilisti per gioco

Agonisti, studenti, stilisti, adolescenti, giocano a tennis e si allenano presso il Circolo Tennis di Pescara, con una creatività senza precedenti, svelata negli ultimi mesi. Stiamo parlando degli atleti del training center dell’asd Tennis IT che hanno preso parte al Progetto “Stilisti per Gioco 2019”, realizzando le magliette da indossare sulla base dell’esperienza tennistica in corso.
Nasce così una nuova linea di sei t-shirt con la scritta Golden eagle is on top like us e una grafica abbinata, caratterizzata dalla colorazione del marchio Erreà. Il giallo, stimolo allegro e vitale - secondo la teoria dei colori di Lüscher - esprime una particolare proiezione verso l’esterno e il futuro che richiama speranza e ottimismo.
I ragazzi si sono messi in gioco proprio in questa direzione, combinando elementi conosciuti per creare qualcosa di nuovo e utile. Ci sono riusciti tutti assieme, entro un tempo stabilito, valutando il desiderio di prendere parte a qualcosa, ciascuno con il proprio modo di fare e il proprio bagaglio di esperienza.
Ce n’è voluta, ma ne è valsa la pena, come sempre.
Il Progetto “Stilisti per Gioco” si conferma una sfida un po’ per tutti. Ci auguriamo che la soddisfazione di indossare delle magliette così uniche e così belle faccia da trait d’union tra chi non è riuscito a realizzare la proposta e chi, invece, ce l’ha fatta.
Un ringraziamento speciale alla Numismatica Castaldi che conferma il suo sostegno allo sport e all’innovazione, e all’asd Tennis IT che continua ad accogliere favorevolmente la realizzazione di iniziative inconsuete.
Il Centro di Psicologia dello Sport di Pescara è ideatore e promotore dell’iniziativa.
Si ringrazia Chiara Karicola per il perfezionamento del disegno.

Nella foto (da sx verso dx): Giancarlo Iezzi (Maestro FIT), Angelo Castaldi, Cesare Petrecca (Maestro FIT), Daniele Valente, Riccardo Rapposelli, Marco Terenzio, Ruggero Petrecca, Davide Marotta.