consulenza

Consulenze

 

progetti editoriali

Letture sportive

corsi

Corsi

 

cresibilità

Cresibilità®️

progetti

Progetti scuola e sport

 

riconoscimenti

Premi ed eventi

approfondimento

"Punti di vista"
La rubrica del mese

spunti sportivi

"Spunti sportivi"

salasport

Oltre l’opportunità formativa in sede - attiva dal 2017 - il Centro di Psicologia dello Sport di Pescara propone una seconda soluzione in vista del 2019: dopo il successo del Progetto Mo.Ma e con la voglia di tornare in aula parallelamente ai Corsi di Competenza Sportiva, arriva infatti la prima edizione di “Psicologia dello Sport”, un corso di formazione totalmente riservato al settore tecnico.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni, soprattutto in considerazione di chi ha bisogno di mettere in agenda i propri impegni con un giusto anticipo. 
Il mese di febbraio sarà la partenza sia per la formula weekend che per quella trisettimanale; le sessioni si svolgeranno a Pescara 1° e 2 febbraio (formula weekend) oppure 8 - 15 - 22 febbraio (formula trisettimanale).
È un’occasione speciale, non solo per l’esperienza ventennale della formatrice responsabile - Margherita Sassi - ma anche per la possibilità di scoprire all’interno del programma i fondamenti e gli sviluppi della cresibilità®.
Le attività avranno luogo nella Sala Sport del Centro di Psicologia dello Sport di Pescara in via Ancona e saranno riservate a Laureati in Scienze Motorie ed Allenatori formati all’interno dei rispettivi sistemi federali.
I docenti saranno: Margherita Sassi, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, professionista nell’ambito della psicologia dello sport, e Daniela Fonte, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, esperta in biofeedback e neurofeedback.
Entrambi i format hanno una durata di 10 ore, distribuite diversamente per assecondare le esigenze degli interessati.
Il costo del corso è di 180 euro. L’attuazione sarà confermata al raggiungimento del numero previsto di 8 partecipanti. A fine programma è consigliata la stesura (facoltativa) di un project work individuale, che garantirà ad un unico partecipante, premiato sulla base del parere insindacabile della commissione scientifica composta dai docenti, una borsa di studio pari all'intero costo del corso. Tale possibilità è frutto della preziosa partnership, ormai consolidata, tra il CPS Pescara e la Numismatica Castaldi, attività storica dal '68.
A chiusura dei lavori verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Per ricevere maggiori informazioni e riservare un posto in aula, è consigliabile inviare una mail direttamente da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..