MOMA logo

Azioni Integrate per uno Sport Cresibile - Giugno 2017, Penne (PE)/San Benedetto del Tronto (AP): A/R

Un’esperienza futuristica che trae ispirazione da una storia appetibile.

La storia è quella di Moma, una bambina che era solita giocare, divertirsi e fare dell’allegria la benzina del motore che accendeva ogni mattina.

La sua vita si svolgeva tra il mare e la montagna, passando attraverso laghi, colline, avvallamenti e lunghi sentieri (più o meno impervi!). In estate si divertiva con le onde del mare, in inverno con le ripide discese innevate, e sognava così di acquisire autonomia e sicurezza.

Pochi sapevano godere, come lei, delle preziose opportunità che i luoghi in cui cresceva le offrivano e, per questo, in molti credevano che fosse una bambina eccezionale.

La sua famiglia era un po’ qua e un po’ là, così come i suoi amici e tutte le persone con cui, passo dopo passo, trascorreva intense giornate.

Con gli anni, la sua è diventata una vita fatta di sport e lo sport è diventato il suo lavoro; ma questa è un’altra storia che parla di professionismo, risultati e grandi numeri (magari, la racconteremo un’altra volta …).

Quello che ci interessa è che Moma ha ispirato questo Progetto perché il suo desiderio l’ha spinta, senza sosta, ad andare oltre; il desiderio era quello di condividere la sua passione per la scoperta, la sua forza di mettersi in gioco e il suo coraggio di imparare a vivere attraverso lo sport, complici non solo la sua mente, il suo corpo …!

A volte si accorgeva della fatica di sostenere la sua ambizione, perché capiva che il gioco era complesso, ma puntualmente riusciva ad assecondare il suo desiderio, impiegando l’energia che produceva la sfida.

Moma era convinta di fare qualcosa d’importante e di vero per se stessa e per gli altri.

Era ancora giovane ed aveva già imparato ad immaginare: sognava che un domani le sue regole e le sue abitudini avrebbero mostrato uno stile di vita di cui godere, improntato sulla bellezza e sulla felicità (non le sue, ma di chiunque le avesse cercate).

Grazie al sogno di Moma, viviamo insieme questa nuova avventura all’insegna del divertimento e della curiosità; fine della storia.

Ciao a tutti!

N.B.: Mo.Ma è un progetto cresibile

Un estratto della documentazione relativa alla progettualità si può consultare cliccando qui di seguito [1] [2]

Per ulteriori chiarimenti a riguardo è consigliabile contattare il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..